Hot!

Organizzare un viaggio di nozze perfetto: la novità del fotografo di matrimoni

Organizzare un viaggio di nozze perfetto: la novità del fotografo di matrimoni

Dai tempi dei nostri nonni fino ad oggi il viaggio di nozze rappresenta la vacanza più bella della vita, che resterà impressa per sempre nella memoria. Si visitano posti nuovi che probabilmente non rivedrai più, e vivrai un’esperienza completamente nuova con la persona che ami e che hai appena sposato. E poi, dopo lo stress del matrimonio, ci vuole un po’ di relax in qualche posto esotico dove il cervello può dedicarsi ad un’unica attività: divertirsi. Come organizzare un viaggio di nozze perfetto? In realtà esistono due modalità: il “fai da te” o affidarsi ad un’agenzia di viaggio. Entrambe le soluzioni hanno dei vantaggi e degli svantaggi, andiamo a scoprirli.

Le vacanze “fai da te” sono indicate per le persone piuttosto esperte nella pianificazione dei viaggi, che magari lavorano nell’ambito turistico e quindi sanno come muoversi. Questa è una soluzione molto indicata se hai un budget piuttosto ristretto, poiché è particolarmente economica in quanto elimina tutte le spese necessarie per l’agenzia di viaggio. Dovrai però caricarti di una serie di oneri non indifferenti: dalla pianificazione dei voli alla prenotazione degli alberghi, fino al disbrigo delle svariate pratiche burocratiche richieste nei vari paesi.

La soluzione più comoda è invece affidarsi ad un’agenzia di viaggio, che si occuperà dell’intero planning di volo. Indubbiamente un’agenzia di viaggio è più costosa, poiché richiede le spese di commissione, ma assolve a tutte quelle noiosissime pratiche burocratiche necessarie. Inoltre l’agenzia di viaggio può fornirti in tempi brevi le soluzioni più comode ed economiche per quanto riguarda i voli, i ristoranti, i servizi di incoming, gli alberghi, ecc. Prima di partire è opportuno informarsi sulle eventuali vaccinazioni obbligatorie, sui documenti richiesti per la patente di guida internazionale, sulle carte di credito accettate e sulle assicurazioni di viaggio.

Ultimamente sta andando molto di moda il fotografo di matrimoni per il viaggio di nozze, in modo da immortalare ogni istante della tua prima vacanza col tuo partner. Il fotografo potrà organizzare un bellissimo servizio fotografico, magari in una città scintillante come Los Angeles o sulle bianche e cristalline spiagge del Messico. Ti suggerisco di integrare il servizio fotografico del viaggio di nozze con quello richiesto per la chiesa e la sala, in modo da ottenere un prezzo più vantaggioso e scontato. Infine c’è da risolvere la questione della destinazione. Essendo un viaggio unico nella vita la cosa migliore è recarsi in posti esotici e misteriosi, per scoprire anche nuove culture. Non dimenticare però che anche l’Italia offre dei posti magnifici, veri e propri tesori da esplorare e da scoprire magari proprio in viaggio di nozze.