Hot!

Nuovo record del mondo del cubo di Rubik

Nuovo record del mondo del cubo di Rubik

Il 2 settembre è stato registrato il nuovo record del mondo del cubo di Rubik.

Il nuovo record del mondo del cubo di Rubik 2017 lo ha vinto un ragazzo di 15 anni

Patrick Ponce, il ragazzo di 15 anni, è il nuovo detentore del record con il tempo di 4”69.

Il nuovo record ha spodestato dal trono del cubo Feliks Zemdegs per soli 4 centesimi di secondo. Il precedente record si attestava infatti a 4”73.

La notizia ha fatto scalpore nel mondo degli appassionati in quanto questo ragazzo, giovanissimo di soli quindici anni, era praticamente nuovo nella scena. Battuto quindi il grande Zemdegs, colui che detiene molti altri record per altre versioni di cubo di Rubik e leader riconosciuto a livello mondiale.

Il nuovo record è stato registrato durante il Rally in the Valley di Middletown, Virginia, una delle tante competizioni che si svolgono periodicamente intorno al globo e che vedono sfidarsi migliaia di ragazzi e non per il primato.

Il record precedente, entrato nella storia per aver superato di solo 1 centesimo ancora più vecchio record di 4”74, settato dal grande olandese Valk, era stato eseguito al Timur Open nel 2016.

Ma non solo cubi di Rubik classici. Infatti durante le competizioni, gli speedcuber, così si chiamano gli “atleti” che competono anche su altre categorie come i cubi 2×2, 4×4, 5×5, o anche metodi di risoluzione bizzarri come la competizione sul cubo 3×3 bendati, con una sola mano o addirittura con i piedi!

Incredibile come questi ragazzi riescano a risolvere questi rompicapi in pochissimo tempo. Infatti un cubo di Rubik può assumere oltre 43 miliardi di miliardi di combinazioni, di cui una, ed una sola, è quella giusta.

E tu sai risolvere il Cubo di Rubik?

Se vuoi imparare, segui la guida che trovi su ilcubodirubik.it, riuscirai a risolvere il tuo arcinemico d’infanzia in meno di 5 minuti grazie al metodo a strati!