Hot!

Las Vegas: come sposarsi in 5 minuti

Las Vegas: come sposarsi in 5 minuti

Las Vegas è conosciuta con tanti nomi: la città dei casinò, la città del peccato, la città delle luci, la città della perdizione, ecc. Tutti questi appellativi non basterebbero per spiegare cos’è Las Vegas, dove tutto è possibile, anche sposarsi in 5 minuti. La città del Nevada, costruita nel bel mezzo del deserto, è famosa anche per i matrimoni “take away” celebrati in poco tempo ed organizzati dall’oggi al domani. Sono diverse le coppie che si recano a Las Vegas per la classica fuga d’amore, o semplicemente per celebrare un matrimonio sicuramente fuori dagli schemi. Famosissima è la scena in “Una notte da leoni” in cui il malcapitato Stu si sposa con una spogliarellista appena conosciuta. Questo, e tanto altro, succede davvero! Scopriamo come sposarsi a Las Vegas e quali sono le pratiche da svolgere.

É possibile sposarsi presso una delle tante cappelle sparse per la città, che possono offrire tutti i servizi necessari: dal fotografo di matrimoni alle pratiche burocratiche necessarie. Innanzitutto bisogna avere 18 anni ed esibire un documento di identità valido, mentre i minori devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale. Fino a qualche anno fa era richiesto anche il test del sangue, ora non più. Prima di sposarsi è necessario recarsi presso il comune di Clerk County, dove compilare un apposito modulo ed indicare se sono stati contratti altri matrimoni precedentemente.

Il costo del matrimonio a Las Vegas è di 77 dollari, ai quali bisogna aggiungere le spese per la cappella dove si celebra il rito. Finita la cerimonia l’ufficio di competenza invierà allo stato del Nevada i documenti che attestano il matrimonio. Il rito verrà celebrato da un ministro, laico o religioso, che opera tramite il Certificate of Authority to Solemnize Marriages issued by a County Clerk from the State of Nevada, cioè un certificato rilasciato dalla Clerk Country.

A Las Vegas tutto è possibile, tranne che mentire! Coloro che sono già sposati, e non lo fanno presente all’atto del matrimonio, possono incorrere in sanzioni penali molto gravi poiché in Nevada la poligamia è un reato. Las Vegas è una città estremamente aperta e “gay friendly”, in quanto anche le coppie gay possono unirsi in matrimonio nelle cappelle della città. La procedura è assolutamente identica a quella delle coppie eterosessuali, ed anche i documenti richiesti sono gli stessi. Dopo il fatidico “sì” è consigliabile fare un salto ad uno dei tanti casinò sparsi per la città, in modo da iniziare la nuova vita da sposati con un gruzzoletto consistente in tasca se la fortuna gira!